I NOSTRI PATNER
ADUNA VOLLEY PADOVA È CHARITY PARTNER DI EMERGENCY
Un'avventura iniziata quasi per caso che piano piano si è trasformata in una vera e propria favola sportiva. È quella vissuta da Sofia Cavalera, libero classe 2003 da pochi giorni in forza ad Aduna Volley Padova, che lo scorso 19 agosto si è laureata Vice Campione d'Italia di Beach Volley della categoria U16.
In coppia con l'amica e compagna Giulia Dainese, Sofia è arrivata fino all'ultimo atto delle finali nazionali di Brunico, coronando uno straordinario cammino cominciato a giugno. Tre mesi a sudare sulle spiagge più rinomate del Veneto: fatica e sacrifici ripagati da grandi soddisfazioni, perché, tappa dopo tappa, il tandem Cavalera-Dainese si è imposto nel panorama regionale del beach, accumulando i punti necessari per accedere alla fase nazionale. Da lì il sogno è continuato come meglio non poteva per l'ex atleta de LeAli di Padova Volley Project: superato il pool di qualificazione, superati i quarti di finale, superate le semifinali. In finale Sofia e la sua compagna si sono arrese soltanto al tie-break alla coppia Sambin-Azzolin (2-1 con i parziali di 12-21, 21-14, 15-10). Insomma, poteva essere addirittura scudetto, ma va bene anche così. La favola ha avuto comunque il suo lieto fine.
“È stata un'esperienza bellissima e del tutto inaspettata per me – racconta Sofia Cavalera –. Io e Giulia (Dainese, ndr) ci siamo iscritte alla prima tappa praticamente per caso: quando ci siamo accorte che la coppia funzionava e che entrambe ci stavamo divertendo, abbiamo deciso di continuare e così siamo arrivate fino alle finali nazionali. Io gioco a beach già da qualche anno, ma era la prima volta a questi livelli, per cui davvero non mi aspettavo di raggiungere certi risultati. È stato un percorso emozionante, incredibile: consiglio a tutti di giocare sulla sabbia, è un ottimo allenamento anche per la pallavolo indoor, ti aiuta a muoverti più velocemente in campo e a migliorarti soprattutto in difesa e nei recuperi”.
STORE UFFICIALE
Partner principali
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager