Finora ci avete visitato in 363861.

ADUNA VOLLEY PADOVA






       

I NOSTRI PATNER

ADUNA VOLLEY PADOVA È CHARITY PARTNER DI EMERGENCY

Non solo bagher e schiacciate, ma anche un concreto impegno sociale. La nuova stagione di Aduna Volley Padova è iniziata nel segno della collaborazione con Emergency, nota associazione umanitaria che offre cure gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

FEMMINILE: L'U16 SALE SUL PODIO REGIONALE

Il sogno continua. L'Under 16 Femminile di Aduna Volley Padova sale sul podio regionale: nella finale per il terzo-quarto posto disputata a Pozzoleone (Vicenza), la squadra di Paolo Camporese vince al tie-break una sfida epica contro l'Igevo Est Volley e guadagna così l'accesso alle fasi nazionali, in programma dal 30 maggio al 4 giugno prossimi a Matera. Un risultato forse insperato all'inizio della stagione, ma meritato per un gruppo che, nel corso dei mesi, ha dimostrato di poter competere con le grandi della categoria.

LA PARTITA
Nonostante due ottimi break costruiti intorno a metà frazione (12-16 e 16-20), Aduna si lascia sfuggire di mano il set inaugurale: 25-23, 1-0 Igevo Est Volley. Il secondo parziale vede Padova scattare decisa al comando (1-10): merito dell'asfissiante presenza a muro di Menegaldo così come dell'ottimo turno in battuta di Frasson. Aumenta ancora il vantaggio (2-18), stavolta le firme più autorevoli sono quelle di Mangini (al servizio) e Turri (in attacco). Quindi, c'è gloria anche per Falconi (tocco di seconda seguito dall'ace del 5-24) e Tolin, cui spetta l'onore dell'ultimo sigillo: 6-25, 1-1. Conclusa la passeggiata di salute, la strada si fa di nuovo impervia nel terzo set, con Aduna che perde via via contatto dall'avversario (12-5, dentro Biasiolo per Falconi). Rimonta complicata, non impossibile: l'operazione aggancio viene portata a termine da Mancin in battuta (due ace consecutivi per il 20-20). Di nuovo, però, Padova sceglie il momento peggiore per mollare la presa, Est Volley ne approfitta e chiude 25-22, 2-1. Aduna all'inseguimento per tutta la prima parte del quarto set. La svolta nel giro di pochi scambi: Turri fa 14-15, Menegaldo 14-16, Mancin (sempre al servizio) 14-17, ancora Turri per il 14-18 e 14-19. È la fuga decisiva, come certifica il muro di Mangini del 16-25: 2-2, la finale si deciderà al quinto. Tie-break, squadre appaiate fino al cambio campo (7-8). Biasiolo si inventa una magia di prima intenzione che vale il 7-9, Tolin mette giù i macigni dell'8-11 e 9-12. Traguardo vicino, ma Est Volley non è doma (11-12). Ballan sigla il 12-14: due palle match sul piatto, Aduna le sciupa entrambe (14-14). Capitan Turri riaccende la miccia (14-15), Menegaldo fa esplodere la gioia: 14-16, 2-3. Aduna sale sul terzo gradino del podio regionale e vola alle fasi nazionali.

Le parole di coach Paolo Camporese a fine gara: “Se all'inizio di questa avventura mi avessero detto che saremmo arrivati fin qui, non so quanto ci avrei creduto, ma la squadra è cresciuta tantissimo nel corso della stagione e penso che questo risultato sia il giusto premio per il grande lavoro che hanno fatto le ragazze. La finale è stata durissima, come ci aspettavamo, del resto. In alcuni frangenti ci siamo dimostrati superiori forse, ma non siamo riusciti ad entrare in controllo della partita. Est Volley ha avuto una regolarità impressionante, noi siamo stati bravi a non mollare nei momenti più critici, grazie al carattere ma anche alla tecnica, perché certi colpi non ti riescono se non li hai nelle corde. Adesso è giusto festeggiare questo traguardo, poi penseremo alle nazionali. Non ci poniamo obiettivi né limiti: andremo lì per giocare e divertirci, senza aver nulla da perdere”.

TABELLINO
Finale terzo-quarto posto regionale
Igevo Est Volley-Aduna Volley Padova 2-3 (25-23, 6-25, 25-22, 16-25, 14-16)
Durata parziali: 30', 17', 30', 28', 19'

Battute punto/errori: Est Volley 10/4, Aduna 8/8; Ricezione: Est Volley 50%, Aduna 45%; Attacco: Est Volley 25%, Aduna 29%; Muri punto: Est Volley 6, Aduna 16.

Igevo Est Volley: Dian 17, Quagiotto 15, Fontana 12, Beschin e Nardi 5, Tessari 3, Nicolato, Edera e Stanghellini 1, Franchetto e Zonin 0; liberi: Carli e Fossà. Coach: Piergiorgio Merlanti.

Aduna Volley Padova: Turri 18, Tolin e Menegaldo 12, Mangini 10, Frasson 5, Mancin e Ballan 4, Falconi e Biasiolo 2, Bortolami e Pastore NE; liberi: Trevisan e Noventa. Coach: Paolo Camporese.

STORE UFFICIALE

I veri support si vedono dalla maglia e da oggi potrai presentarti sugli spalti con quella giusta.

Finalmente apre online lo store ufficiale di Alia Aduna Padova Women. Pre-ordina l'articolo e ritiralo il giorno della gara. 
https://bit.ly/301VcDk

Aduna Volley SOCIAL

"ADUNA VOLLEY"sui SOCIAL

Tutta l’attività, le notizie, le foto a portata di CLICK

Metti “Mi PIACE” sulla Pagina Facebook o chiedi l’amicizia nel profilo ufficiale, segui i post su Twitter. le foto su Instagram e i video su YouTube
 
       

Partner principali

Aduna Volley Padova - Codice FIPAV 060240111 - Tel 3421277462 - Email:  adunavolley@adunavolley.it, poolvolley@poolvolley.it, info@casalvolley.it, uscp@libero.it, asd.albignasegovolley@gmail.com,
  

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager